Torna Bån Nadèl con una raccolta di fondi a favore di “Cucine Popolari”   

Un inedito CD di canzoni natalizie in vendita a 5 euro, una lotteria con oltre 70 premi in palio, il 15 dicembre tutti in Piazza Lucio Dalla per una grande festa con musica dal vivo e i panini alla Mortadella Bologna IGP il cui ricavato (insieme a quello della vendita CD) contribuirà a finanziare i progetti di solidarietà di “Cucine Popolari”

Le precedenti edizioni di “Ban Nadèl”

Nel 2016 sono statI raccoltI 8.500 euro destinandoli a due famiglie con bambini affetti da autismo per sostenere spese mediche e di sostegno psicoterapeutico per i loro figli in collaborazione con l’associazione “Bologna nell’anima, Amici di Sergio”.

Nel 2018 e 2019 sono stati devoluti circa 6.000 euro ad “AIL Bologna”.

Nel 2020, nonostante la pandemia, “Ban Nadèl” si è affiancata alla Fondazione “Dopo di noi” supportando attraverso i nostri Social la loro campagna di raccolta fondi.

Quest’anno l’obiettivo è quello di aiutare una fantastica realtà bolognese: le Cucine popolari, per rispondere, in questi tempi difficili, ad un bisogno di socialità e dignità, per combattere la solitudine e la tristezza oltre che la fame.

 

Locali/Negozi che distribuiranno il CD e vendono biglietti

Premi in palio nell’estrazione del 15 Dicembre in Piazza Lucio Dalla

 

CHI SIAMO
Bån Nadèl è una libera ed indipendente iniziativa nata nel 2016 da Franz Campi (cantautore e organizzatore di eventi), Mauro Malaguti (conduttore radiofonico di Radio Sanluchino), Manuel Auteri (cantautore e discografico della SanLucaSound), Angela Sette (cantante) e Gabriele Orsi (musicista), sfociata nella realizzazione di un DVD, contenete la canzone “Bån Nadèl” e gli interventi video di oltre 60 partecipanti al progetto tra comici, attori, cantanti, musicisti, sportivi e giornalisti. Per citarne alcuni: Vito, Cevoli, Mingardi, Giacobazzi, Duilio Pizzocchi, Beppe Signori, Paolo Mengoli, Fausto Carpani, Giovanni Cacioppo, Danilo Masotti, Maurizio Ferrini, Iskra Menarini, Luca Carboni, diversi campioni di calcio e le principali formazioni di basket di Bologna (Fortitudo e Virtus).

Collaborano all’organizzazione e promozione dell’iniziativa Alessandra LepriLaura GangemiSilvia ParmaGiulia Cuppini, Livia Laurentino e Davide Belviso.

 

“Ban Nadèl” è su Facebook e Instagram

 

 

 

 

 

 

 

Categories:

Tags:

Comments are closed