Uno spettacolo leggero, dove il pubblico è protagonista…

Le canzoni come terapia contro lo stress, le giornate grigie ed i momenti no.

Una serata dedicata a quelle musiche che tutti abbiamo dentro, che fanno parte della nostra storia. Una selezione di brani pieni di ritmo, divertenti, ironici e popolarissimi che ci fa stare bene cantare. Di solito quando siamo da soli sotto la doccia, oppure in auto lungo le autostrade e qualche volta in certe feste dopo un bicchiere di vino, quando ci si è sciolti un poco…

Ci si accomoda in sala dove il Dottor Franz Campi alla chitarra, insieme agli assistenti Davide Falconi alle tastiere e Davide Belviso alle percussioni, danno il via ad una seduta collettiva anti stress interpretando brani della tradizione popolare di grandi Maestri della canzone d’autore come Lucio Dalla, Paolo e Giorgio Conte, Enzo Jannacci, Cochi e Renato, Edoardo Bennato, Stefano Rosso, Gino Paoli, Giorgio Gaber… 

Uno spettacolo di teatro-canzone decisamente anomalo dove ciascuno trova sulla propria poltroncina il libretto con i ritornelli dei brani che verranno eseguiti: non ci sono scuse per non partecipare al rito collettivo.

Tutti coinvolti in un’unico coro liberatorio.

Ecco il video di una “seduta anti-stress”:

 

 

 

 

 

 

 

Scheda tecnica Canta che ti passa

Per info e per richiedere una replica nel proprio teatro o locale:

promozione@franzcampi.it 

 

 

  

 

 

Bio artistica di Franz Campi 

 

Davide Belviso 

Percussionista, polistrumentista, compositore ed arrangiatore.

Come percussionista ha suonato e suona in svariati concerti con varie formazioni (tra le tante: Passaporto latino, Mediterraneo, Agogò, Groove Six, 16NSA, Baldazar Acoustic Lemonade, Bumba Jazz, Les triplettes de Belleville).

In veste di compositore e arrangiatore ha all’attivo centinaia di composizioni tra le quali alcune per autori come

Luciano Manzalini e Franz Campi (per cui ha anche curato gli arrangiamenti del CD “Il sentimento prevalente”).

Per il cinema ha composto/arrangiato tra gli altri: le musiche originali del pluripremiato corto “Perfetto” di C. Ravazzini e del Docu-film “Il Conte magico” Melluso-Schiavo-Genoma Film (tra i vari premi “Special purpose production” all’Indie Fest in California, miglior documentario al Brazil International Monthly Film Festival e selezionato per il Festival di Cannes 2020 nella sezione indipendenti.

Per la pubblicità ha composto vari jingle e spot per radio/tv locali e per network nazionali.

Per il teatro ha composto/arrangiato le musiche di “Ciò che resta” di Alessandra Frabetti, “Le mie lune” di Laura Gramuglia, “Scritto Misto” e “Storie in prossimità dei sogni” di Luciano Manzalini, “La Bibbia” e “La Sagra Famiglia” di Paolo Cevoli e Daniele Sala, “La dolce vita” di Daniele Sala e Francesco Freyrie, “Le farfalle della felicità”, “Il segno di D’Agata”, “Favole, leggende e altre storie” e “Sprolòqui” di Eros Drusiani, “Retrovie” di Tita Ruggeri.

 

 

Davide Falconi

Diplomato in Pianoforte col massimo dei voti al conservatorio “F.Venezze” di Rovigo, e successivamente in Musica jazz, Musica elettronica ed in Musica ad utilizzo multimediale al conservatorio “G.B.Martini” di Bologna. Dopo le iniziali esperienze in qualità di pianista classico è approdato al jazz, al tango argentino e alla musica leggera.

Attualmente attivo con il suo trio Davide Falconi’s Hot Boogie Trio con Andrea Taravelli (cb, el.bass) e Gianluca Nanni (drums) col quale ripercorre un viaggio nel mondo del boogie-woogie piano, ha realizzato il CD “Into the boogie”nel 2010.
Dal 1995 è il pianista della band The Good Fellas con la quale ha condiviso le tournee e la registrazione di alcuni cd al fianco del cantante e sassofonista inglese Ray Gelato.

All’interno del festival “Summer Jamboree” di Senigallia (AN), dedicato alla musica anni

’50, ha avuto il piacere  di accompagnare fin dalla prima edizione del festival (1999)  alcune leggende della musica americana del passato quali Ben E. King (autore e cantante originale di Stand by me) Duane Eddy (Rock’n’Roll of famer dal 1994), James Burton (ultimo chitarrista di Elvis Presley ), Lloyd Price (autore  e cantante di Pesonality, Lawdy Miss Clawdy ecc) Eddie Nichols (cantante dei Royal Crown Revue) Tommy Hunt, Carl Mann, Charlie Gracie, Danny and The Juniors, Jimmy Cavallo, Nick Curran, Roddy Jackson,  The Fabulous Harmonaires, The Teenagers, Wanda Jackson e tanti altri.
Ha preso parte a diversi spettacoli televisivi “Il Boom”, “Buona domenica”, “Festival bar” su Canale 5, Italia 1, ecc. ecc. Ha partecipato ripetutamente ad Umbria Jazz  a Perugia  e Umbria Jazz Winter ad Orvieto ed ha preso parte a tournée teatrali nazionali con i comici Aldo Giovanni e Giacomo, Cochi e Renato e Paolo Cevoli.

Collabora col cantautore bolognese Franz Campi  e con il gruppo di bossanova Estrela Guia.
Insegna pianoforte e tastiere per musica d’uso presso la scuola Music Action di Imola dal 1990..

 

 

 

 

 

Categories:

Comments are closed