Dal 24 luglio al 4 Agosto torna il Festival “Libri e storie di sport” con 10 imperdibili serate che raccontano diverse discipline sportive e soprattutto le donne e gli uomini che stanno dietro le grandi imprese che tutti ricordiamo.
Lo scenario è lo stesso, il Playground dei Giardini Margherita di Bologna, e anche la formula che prevede ben 5 spettacoli teatrali che narrano le vicende di grandi campioni.
Le altre 5 serate, condotte da affermati giornalisti, saranno invece dedicate all’incontro con grandi atleti del presente del passato, con coach, formatori, giornalisti e scrittori… Un modo per mettere sotto i riflettori non solo chi lo sport lo vive giorno per giorno, in campo, in pista, nelle palestre, ma anche chi lo racconta attraverso tanti Media: giornali, radio, libri, web, e TV…
10 appuntamenti che narrano il “dietro le quinte” di un mondo che ci appassiona tutti. Da tifosi, da praticanti, da lettori e da curiosi.
Siamo affamati di storie.
Storie di atleti, di formazioni leggendarie, di grandi imprese, di fallimenti e di rinascite.
Storie di sport.
Nelle serate dei talk-show dove presenteremo i titoli di diverse pubblicazioni, sarà possibile acquistare i volumi degli autori.
Inizio spettacoli ore 21
“Libri e storie di sport” è una manifestazione inserita all’interno delle iniziative di Bologna Estate ed è stata promossa da A.S.D. Basket Giardini Margherita, presieduta da Simone Motola e realizzata grazie al contributo di Banca di Bologna, Comune di Bologna (Bologna Estate), alla collaborazione di ADCI, Coop 3.0, Librerie Coop, OASport.
Ingresso libero
IN CASO DI MALTEMPO
Gli spettacoli teatrali verranno trasferiti al Teatro Orione, in via Cimabue 14, Bologna.
Tutti gli altri appuntamenti si sposteranno nella sede del Quartiere Santo Stefano (via Santo Stefano 119)